Cucchi-Salvini. Dopo la querela la sfida del leghista

Salvini: "Ilaria Cucchi? Mi quereli"

Ci vedremo in tribunale”. Continua il botta e risposta a distanza tra Ilaria Cucchi e Matteo Salvini. La sorella di Stefano Cucchi non ci sta a vedere la morte del fratello ancora una volta derubricata a caso di droga e querela l’ex ministro Salvini. Il segretario della Lega aveva commentato la sentenza di primo grado, che ha condannato due carabinieri a 12 anni per il pestaggio di Stefano Cucchi, come esempio del fatto che la droga fa male. Sciacallaggio secondo Ilaria Cucchi che ha ribadito come la sentenza abbia accertato che a uccidere il fratello fu il pestaggio subito mentre si trovava sotto la custodia dello Stato. Dopo avere appreso della querela Salvini ha commentato così:

Il capo della Polizia Gabrielli è tornato sulle dichiarazioni rese a Napoli quando aveva invitato a scusarsi chi aveva offeso nel corso degli anni la famiglia Cucchi.

Intanto dalla terza carica dello stato arriva l’apprezzamento per la famiglia Cucchi e la battaglia svolta. Una polemica, quella sulle cause della morte di Stefano Cucchi, che sembra destinata a ripresentarsi ciclicamente ogni qualvolta si metta in discussione l’operato dello Stato.

Categorie
News

Articoli consigliati