Sblocca Roma.1miliardo e 214 milioni per i prossimi 3 anni

Approvato dalla giunta il progetto di bilancio di previsione triennale 2020-2022.

Sbloccherà Roma e porterà la città nel prossimo decenni con i conti in ordine. Questa la promessa della sindaca Raggi che annuncia l’approvazione da parte della sua giunta del progetto di bilancio di previsione triennale 2020-2022.

Si tratta di un documento che mette nero su bianco l’ammontare delle spese di Roma Capitale e la destinazione di tali uscite. Un sistema che, assicura la sindaca, permette di evitare l’accumulo di deficit da parte dell’amministrazione e al contempo assicura la trasparenza sulle spese effettuate.

Per i prossimi tre anni un miliardo 214 milioni sono stati messi sul piatto dall’amministrazione che conta di concedere più fondi ai Municipi della capitale, 310 milioni per l’esattezza. 690 milioni dovrebbero sostenere gli investimenti nei trasporti, uno dei talloni d’Achille della città, coperte tra l’altro le spese per la prosecuzione della metro C, la manutenzione straordinaria e l’acquisto di treni per la metro A, che avrà due nuove vetture, e B,che ne avrà 12, nuove piste ciclabili e acquisto di nuovi autobus. Attenzione particolare è dedicata a Tor Bella Monaca, il quartiere, tristemente noto come la maggiore piazza di spaccio capitolina, sarà interessato da interventi di manutenzione delle strade per 4,5 milioni e da interventi per migliorare la mobilità. Adesso il documento deve essere approvato in via definitiva dall’Assemblea capitolina.

Categorie
News

Articoli consigliati