Cultura, i “Taccuini romani” in mostra al Museo di Roma in Trastevere

Al piano superiore della struttura situata in piazza Sant'Egidio sono collocati i lavori frutto di un sorprendente dialogo tra i dipinti realizzati in passato da Diego Angeli, artista eclettico vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, e le fotografie in polaroid di Simona Filippini

Una Roma in formato ridotto raccontata attraverso una formula piuttosto particolare. Il Museo di Roma in Trastevere ospita fino al 23 febbraio la mostra intitolata “Taccuini romani. Vedute di Diego Angeli. Visioni di Simona Filippini”. Al piano superiore della struttura situata in piazza Sant’Egidio sono collocati i lavori frutto di un sorprendente dialogo tra i dipinti realizzati in passato da Angeli, artista eclettico vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, e le fotografie in polaroid di Filippini.

La serie di componimenti di Angeli, contraddistinta da dipinti a olio su carta, cartone e legno, costituisce l’unica testimonianza nota della sua produzione pittorica. Le piccole vedute selezionate sono ambientate principalmente a Roma, anche se non mancano scorci di Parigi e Firenze.

Categorie
News

Articoli consigliati