Maxi sequestro di 11 milioni di articoli contraffatti per Halloween

L'operazione della Guardia di Finanza a Roma e Ladispoli

Maschere, cerchietti, giocattoli, addobbi e decorazioni. Sequestrati in totale11 milioni di oggetti pericolosi dedicati alla festa di “Halloween”che stavano per essere venduti a ignari acquirenti. L’operazione della Guardia di Finanza di Roma ha sventato la commercializzazione degli articoli non sicuri.

Due capannoni in zona Prenestino contenevano 2,4 prodotti senza marchio della comunità europea e 8,2 milioni di pezzi privi dei requisiti di sicurezza, si trattava in prevalenza di adesivi e palloncini destinati alla vendita al dettaglio. All’interno di un’altra attività commerciale della capitale sono stati sequestrati 160mila cosmetici a tema Halloween dannosi per la salute. Tutte le attività erano gestite da imprenditori di origine cinese.

Presso altri esercizi nelle zone Tuscolano, Prenestino e Casilino sono stati sequestrati altri 350mila articoli sprovvisti del marchi CE mentre, a Ladispoli, sono stati trovati 98mila giocattoli privi dei minimi standard di sicurezza. 7 persone sono state denunciate per frode commerciale, ricettazione, importazione di beni recanti marchi contraffatti e immissione nel mercato di prodotti non conformi.

Categorie
News

Articoli consigliati