Isola Rosa 2019

Si illuminano di rosa i tetti del Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina per sensibilizzare sul tema del tumore al seno ed incentivare alla prevenzione, riducendo il senso di paura che ruota...

Si illuminano di rosa i tetti del Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina per sensibilizzare sul tema del tumore al seno ed incentivare alla prevenzione, riducendo il senso di paura che ruota intorno al carcinoma. Madrina d’eccezione della manifestazione #IsolaRosa 2019 l’attrice Lucrezia Lante della Rovere. Il tema di quest’anno la prevenzione “attiva” e “creativa” che ha dato luogo a progetti legati all’alimentazione e agli stili di vita corretti, oltre alla mostra incentrata sulla prevenzione.

Tra i presenti il Sottosegretario alla salute Sandra Zampa e l’assessore regionale Alessio D’Amato, ma al centro dell’evento soprattutto ragazze e ragazzi giovanissimi a cominciare dalle atlete dell’Università del Foro Italico e dalle studentesse della Sapienza. Il tumore alla mammella è una malattia che spesso agisce di nascosto e si insidia nella vita quotidiana di tante donne energiche e coraggiose. Prevenire è fondamentale come combattere e vincere.

Categories
Servizi

RELATED BY