Metro a Roma: arriva Tap&Go

Grazie alla collaborazione ATAC-Mastercard, d'ora in poi si potrà dire addio al biglietto cartaceo per utilizzare le metropolitane della Capitale

Quante volte vi è capitato di essere di corsa, tra le mille frenetiche attività della giornata in una grande ma complicata Capitale come Roma, e di perdere quella corsa della metro che vi avrebbe fatto arrivare in tempo perché avete dovuto comprare il biglietto, e magari fale anche una lunga fila? Da oggi tutto questo è solo un brutto ricordo grazie a Tap&Go.

Grazie al progetto di Atac in collaborazione con Mastercard, sarà ora possibile pagare il biglietto con carta di credito o debito conctaless o con dispositivi collegati come smartphone e smart-watch senza attese né commissioni.

Un sistema intelligente che si adatta alle esigenze e vi farà risparmiare senza più preoccupazioni di avere o no il biglietto cartaceo.

Una rivoluzione in cui Roma può dirsi all’avanguardia.

Per il futuro il progetto è estendere il sistema basato su una visione english del trasporto pubblico, anche agli altri mezzi. Primi fra tutti i bus. Tutto questo con un risparmio per i cittadini ma anche per l’azienda, che vedrà calare il numero dei “furbetti” senza biglietto.

Categorie
News

Articoli consigliati