Torna la Settimana europea dello Sport

Per l'Italia, eventi organizzati grazie alla collaborazione di 6 Federazioni Nazionali sportive

Una settimana ed un hashtag #Beactive dedicati per promuovere stili di vita sani basati principalmente sull’esercizio fisico e l’attività sportiva. Torna per la quinta edizione la Settimana europea dello Sport dal 23 al 30 settembre, iniziativa lanciata dalla Commissione nel 2015 e che quest’anno vede la partecipazione di 40 Paesi.

Per l’Italia, che secondo gli ultimi dati dell’Unione Europea è molto lontana dalle medie degli altri paesi comunitari rispetto alla pratica sportiva con un 62% del tutto sedentario contro una media del 46%, l’evento cloue sarà al Parco del Foro italico e vedrà la collaborazione di ben 6 federazioni sportive italiane, capitanate dalla Federazione Italiana Atletica leggera.

Principale partner dell’evento il Campus Biomedico di Roma, che lancia un allarme: iniziare a muoversi prima che sia troppo tardi.

Non una questione estetica ma seria non ancora recepita dal mondo lavorativo e scolastico, che offrono troppo poco tempo e spesso zero incentivi per prendersi cura di sé. E se il tempo scarseggia, ricordiamoci che anche le scale al posto dell’ascensore o una passeggiata con il cane possono essere un inizio.

Categories
Servizi

RELATED BY