Ecco “AlleviAmo futuro – Expo Matera 2019”: si parte il 20 settembre

A Roma, presso la Sala Conferenze della Stampa Estera, la presentazione del calendario preparato dagli organizzatori: 4 i siti individuati presso la Città dei Sassi, quest'anno Capitale Europea della Cultura, dove si svilupperanno gli eventi inclusi in agenda

Un evento atteso dagli addetti ai lavori e concentrato in appena 3 giorni. Dal 20 al 22 settembre si svolgerà la manifestazione “AlleviAmo futuro – Expo Matera 2019”. A Roma, presso la Sala Conferenze della Stampa Estera, viene illustrato il calendario preparato dagli organizzatori.

Dai meeting ai convegni, dalle mostre zootecniche agli spettacoli: accadrà un po’ di tutto nei 4 siti individuati presso la Città dei Sassi, quest’anno Capitale Europea della Cultura, dove si svilupperanno gli eventi inclusi in agenda. Nello specifico, saranno operativi il Mulino Alvino, la Torre Spagnola, il Parco Scultura Cava Paradiso e il Palazzo dell’Annunziata.

Se durante la giornata inaugurale andrà in scena alle 18.00, al Mulino Alvino, il convegno “Evoluzione del paesaggio agrario e del comparto zootecnico nell’ultimo secolo”, l’indomani la stessa location farà da cornice a ben 2 incontri al via rispettivamente alle 10.00 e alle 17.00: “Ricerche e collaborazioni internazionali di AIA, il Progetto Uganda” prima, “Benessere animale, sostenibilità ambientale per un cibo di qualità a tutela della salute” dopo. Domenica, infine, visite guidate, laboratori, degustazioni e molto altro.

Categorie
News

Articoli consigliati