Maltempo, disagi a Roma nel weekend: in arrivo altre piogge

Tanta l'acqua che ha invaso diversi quartieri della Capitale, con fenomeni improvvisi riscontrati sia nel Centro Storico sia in periferia: da monitorare la situazione anche nelle altre 4 province della Regione, interessate in parte da un graduale peggioramento del meteo

Numerose emergenze e continue richieste di soccorso. Il mese di settembre comincia all’insegna della pioggia e del vento. Tanta l’acqua che ha invaso diversi quartieri della Capitale, con fenomeni improvvisi riscontrati sia nel Centro Storico sia in periferia.

Oltre alla caduta di 2 alberi, rispettivamente in viale delle Province e in viale Appio Claudio, si è temuto il peggio lungo il sottovia Ignazio Guidi, chiuso d’urgenza nel pomeriggio dal Simu a causa di allagamenti. Grande spavento a Casal Bruciato così come ad Ariccia, tempestata dalla grandine. Per quanto riguarda Roma e i Comuni limitrofi, non può ancora dirsi conclusa l’allerta.

Da monitorare la situazione anche nelle altre 4 province della Regione, interessate in parte da un graduale peggioramento del meteo. In merito alla Città Eterna, una volta superata l’ultima perturbazione, si prospetta una settimana soleggiata con temperature piuttosto elevate.

Categories
Servizi

RELATED BY