La staffetta delle Metro capitoline

Dopo due mesi di chiusura riapre la Metro A, e intanto chiude la B

Finite le vacanze, si torna in città e a fronteggiarsi con il sistema del trasporto pubblico capitolino. Dopo due mesi di chiusura della Metro A per manutenzione l’intera linea è finalmente riaperta, esclusa ancora la fermata Barberini. Ma non ci si potrà crogiolare troppo: domani 27 agosto nuovo stop per un giorno nel tratto Termini-Centocelle per lavori tecnici al capolinea in via Giolitti (si potrà usufruire del bus 105 in sostituzione), mentre per due mesi dal 9 settembre al 7 dicembre la linea B chiuderà alle 21 di sera per consentire lo svolgimento dei lavori che porteranno alla realizzazione dell’interscambio tra le linee B e C della metropolitana nel nodo Colosseo- Fori Imperiali, con la creazione di un sovrapassaggio che dalla banchina in direzione Laurentina porterà a quella in direzione Rebibbia e da lì al corridoio per la metro C.

Il nodo di scambio, secondo previsioni, sarà attivo a partire dal 2023. Per chi dovrà spostarsi dopo le 21 ci saranno le navette sostitutive MB.

Anche in autunno ci saranno interruzioni, nei week-end di 21-22 e 28-29 settembre e 5- 6, 12- 13 e 26- 27 ottobre sulla tratta Castro Pretorio-Laurentina per tutto il giorno.

Categories
Servizi

RELATED BY