Musica, da Sergio Cammariere a Francesco Di Bella: ecco i concerti del weekend a Roma

Omar Sosa proverà come sempre ad ipnotizzare il pubblico presso la Casa del Jazz nell'ambito della rassegna "I Concerti nel Parco", Carmelo Pipitone farà ascoltare per l'ennesima volta ai seguaci capitolini i brani inclusi nell'album "Cornucopia" a Bevere Roma (a Villa Ada si rivedono i Finley)

Una proposta come sempre curiosa e intrigante. Potendo contare su tante realtà intenzionate ad organizzare eventi musicali, anche in quest’ultimo scorcio di luglio la Capitale si fa trovare pronta in quanto a concerti.

Diverse le opzioni per gli appassionati del settore già a partire da stasera. Alla Casa del Jazz Sergio Cammariere presenterà alla platea il suo ultimo disco di inediti intitolato “La fine di tutti i guai” e rilasciato a maggio, mentre a Villa Ada saliranno sul palco allestito in prossimità del Laghetto i Grupo Compay Segundo per regalare emozioni all’insegna della cultura cubana.

Aspettando il suo 4° album in studio, i fan di Daniele Groff potranno ammirare le gesta del cantautore trentino a Bevere Roma. In contemporanea il rapper Luché sarà di scena a Rock in Roma, con Artù “on stage” a L’Asino Che Vola in attesa della riapertura ufficiale di ‘Na Cosetta Estiva che già domani, nella location al Mandrione, permetterà di suonare al progetto Costiera.

A proposito di sabato, anche in questo caso ci sarà l’imbarazzo della scelta: Loredana Berté si esibirà al Teatro Romano di Ostia Antica, Omar Sosa proverà come sempre ad ipnotizzare il pubblico presso la Casa del Jazz nell’ambito della rassegna “I Concerti nel Parco”, Carmelo Pipitone farà ascoltare per l’ennesima volta ai seguaci capitolini i brani inclusi nell’album “Cornucopia” a Bevere Roma (a Villa Ada si rivedono i Finley).

In quanto a domenica, sono almeno 2 gli show da segnalare: alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica riflettori accesi sull’americano Rufus Wainwright, a ‘Na Cosetta Estiva l’ex leader dei 24 Grana, Francesco Di Bella, avrà modo di far sentire di nuovo agli ammiratori i brani che costituiscono il suo ultimo album “‘O Diavolo”. Immancabili però i grandi classici del suo repertorio.

Categorie
News

Articoli consigliati