Coppa del Mondo di canottaggio a Sabaudia, entra nel vivo la preparazione: firmato il protocollo in Regione

La 1° tappa della competizione in terra Pontina è prevista per il prossimo 10 aprile, mentre il protocollo fresco di firma terminerà 20 giorni dopo: un comitato coordinato dal sindaco Giada Gervasi organizzerà incontri periodici

I preparativi possono iniziare. Aspettando che vada in scena nel 2020, a Sabaudia, la Coppa del Mondo di canotaggio viene firmato in Regione un protocollo attraverso il quale dare vita a proficue forme di collaborazione istituzionale.

Alla presenza, tra gli altri, di Nicola Zingaretti, Giovanni Malagò e Giada Gervasi, sindaco del Comune laziale, viene garantito l’impegno a definire le linee guida per condividere e snellire le varie procedure in modo tale da creare i presupposti di una riuscita ottimale dell’evento, promuovendo a dovere il territorio.

La 1° tappa della competizione in terra Pontina è prevista per il prossimo 10 aprile, mentre il protocollo fresco di firma terminerà 20 giorni dopo. Un comitato coordinato da Gervasi organizzerà incontri periodici.

Il campo di gara si trova nell’area naturale di proprietà dell’Azienda Vallicola del Lago di Paola: uno specchio d’acqua salmastra situato lungo la costa, nel cuore del Parco del Circeo. Alle gare parteciperanno circa 1.000 atleti provenienti da tutto il globo.

Categorie
News

Articoli consigliati