Nei cinema dal 5 settembre “Mio fratello rincorre i dinosauri”, il nuovo film di Stefano Cipani

Il lungometraggio, che si avvale di un cast dove figurano pure Alessandro Gassman e Isabella Ragonese, sarà presentato come Evento Speciale alle Giornate degli Autori in occasione della 76^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Un mix interessante di dolcezza e profondità. Sembra destinato ad emozionare “Mio fratello rincorre i dinosauri”, pellicola diretta da Stefano Cipani nei cinema a partire dal 5 settembre.

Il lungometraggio in questione, che si avvale di un cast dove figurano pure Alessandro Gassman e Isabella Ragonese, sarà presentato come Evento Speciale alle Giornate degli Autori in occasione della 76^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Tratta dall’omonimo romanzo scritto da Giacomo Mazzariol, l’opera realizzata attraverso l’interazione tra Paco Cinematografica, Neo Art Producciones e Rai Cinema racconta la commovente storia di Jack e della sua famiglia. Se inizialmente l’arrivo del piccolo Gio lo esalterà, col tempo Jack constaterà come suo fratello sia affetto dalla sindrome di Down. Tale scoperta condizionerà il privato di Jack, il quale finirà comunque per guardare il mondo con altri occhi grazie proprio alla personalità travolgente di Gio.

Un lavoro di forte impatto, capace di affrontare con maturità argomenti complessi. Distribuzione curata da Eagle Pictures.

Categorie
News

Articoli consigliati