Equivoci e ossessioni, in arrivo il film “Nevermind” di Eros Puglielli

La pellicola a episodi raggiungerà le sale italiane giovedì 1 agosto: nel cast, tra gli altri, Giulia Michelini, Paolo Sassanelli e Andrea Sartoretti

Vicende paradossali incluse nella stessa pellicola ma molto diverse tra di loro. Raggiungerà le sale italiane giovedì 1 agosto “Nevermind”, film a episodi diretto da Eros Puglielli. Basato sulle azioni di 5 protagonisti, il lungometraggio in questione si avvale di un cast nutrito in cui figurano, tra gli altri, Paolo Sassanelli, Giulia Michelini, Andrea Sartoretti, Massimo Poggio e Alberto Molinari.

Le persone che scandiscono la trama sono stravolte da situazioni sconvolgenti e paradossali, si pensi alla babysitter alle prese con un nuovo inquietante lavoro, al cuoco con un’ossessione che non gli dà tregua e allo psicologo perseguitato da un carro attrezzi. Per quanto i fatti narrati possano apparire estremi, lo spettatore finisce per trovarli familiari poiché capaci di esplorare i lati oscuri e inconfessabili che si annidano nel nostro quotidiano.

Il taglio del progetto strizza l’occhio alla commedia anche se si tratta di una comicità scomoda e corrosiva, quasi sempre politicamente scorretta. Dal punto di vista narrativo, gli episodi sono collegati tra loro attraverso una sorta di passaggio di testimone, mediante il quale un personaggio secondario di un episodio diventa protagonista di quello successivo. Questo testimonia la contaminazione generale che contraddistingue l’opera firmata da Puglielli.

Categorie
News

Articoli consigliati