TERNI: INSTALLATO UN DEFIBRILLATORE NELLA SEDE DELLA PROVINCIA

La Provincia di Terni si è dotata di un defibrillatore semi automatico esterno (DAE) con la funzione di “cardioproteggere” i dipendenti di Palazzo Bazzani e, vista anche la posizione...

La Provincia di Terni si è dotata di un defibrillatore semi automatico esterno (DAE) con la funzione di “cardioproteggere” i dipendenti di Palazzo Bazzani e, vista anche la posizione della sede dell’ente, in una delle zone più centrali della città di Terni, l’obiettivo, è anche rendere un servizio utile a tutti coloro che ne abbiano necessità nelle vicinanze.

Il defibrillatore è stato installato nei giorni scorsi nell’atrio di Palazzo Bazzani, vicino al posto di polizia della prefettura in un luogo facilmente accessibile e videosorvegliato. Lo strumento salvavita può essere utilizzato da tutti coloro che sono abilitati a farlo attraverso uno specifico corso riconosciuto. Per quanto riguarda la Provincia, a questo scopo, l’amministrazione ha formato circa venti dipendenti.

Il defibrillatore è dotato di una resistenza per mantenere adeguata la temperatura all’interno della teca, soprattutto d’inverno. L’importanza di avere a disposizione un defibrillatore semi automatico è ormai nota, e negli ultimi anni si sta diffondendo la cultura di cardioproteggere il più possibile tutti i contesti pubblici.

Categorie
News

Articoli consigliati