“On Flower Power”: alla Galleria Nazionale la mostra dove dialogano arte, design e artigianato

Curato da Martí Guixé con Inga Knölke, l'allestimento ammirabile all'interno del Salone Centrale del museo esplora in modo radicale il territorio ibrido nel quale dialogano l'arte, il design e l'artigianato

Più di 80 progetti esposti capaci di reinterpretare la tradizione, così come l’iconografia, del vaso. La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma presenta al pubblico la mostra “On Flower Power” che si potrà visitare fino al prossimo 29 settembre.

Curato da Martí Guixé con Inga Knölke, l’allestimento ammirabile all’interno del Salone Centrale del museo esplora in modo radicale il territorio ibrido nel quale dialogano l’arte, il design e l’artigianato.

“On Flower Power” si focalizza su un oggetto apparentemente neutro, vale a dire il vaso di fiori. Questo elemento, archetipo abbastanza ricorrente, diviene il medium principale per un racconto anticonvenzionale.

Personaggi come Enzo Mari e Gaetano Pesce, autentici protagonisti della scena internazionale del design, sono solo alcuni degli autori coinvolti in un’esposizione dove sculture, quadri e fotografie sono disposti in egual misura, senza che vi sia una tecnica predominante.

Categorie
International

Articoli consigliati