Torna a Palazzo Merulana “Cinema di Stelle”: ben 4 rassegne in programma fino al 31 agosto

Se il "Cinema dell'Invisibile" si svilupperà in un arco temporale che andrà dal 31 luglio al 12 agosto, con proiezioni e incontri con gli autori delle produzioni presentate, dal 16 al 31 agosto prossimi spazio invece a "Opera Prima - I film in esilio": si tratta di un festival ideato con lo scopo di regalare al pubblico film riproposti di rado sul grande schermo

Un totale di 4 rassegne diverse concentrate in neanche 2 mesi e che andranno a susseguirsi all’interno di un’unica cornice. Si rinnova a Palazzo Merulana l’appuntamento con “Cinema di Stelle”: al via venerdì, la manifestazione si prepara a fornire al pubblico un’interessante panoramica sul circuito cinematografico indipendente, permettendo ai più curiosi di scoprire sia kermesse affermate sia nuove realtà legate all’arte filmica, nonché classici di qualità.

Il 1° ciclo di proiezioni rientra nel progetto “FuoriNorma Extra/Programma di Corti sperimentali” e si concluderà domenica (partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti), dopodiché sarà la volta del Nordic Film Fest Summer 2019: dal 18 al 26 luglio prossimi si potranno visionare varie pellicole prodotte nel tempo in Scandinavia (da citare almeno “Staying Alive”, risalente al 2014, e “A Serious Game” del 2016).

Se il “Cinema dell’Invisibile” si svilupperà in un arco temporale che andrà dal 31 luglio al 12 agosto, con proiezioni e incontri con gli autori di lavori presentati, dal 16 al 31 agosto prossimi spazio invece a “Opera Prima – I film in esilio”. Si tratta di un festival promosso e ideato da Palazzo Merulana con lo scopo di regalare al pubblico film riproposti di rado sul grande schermo.

Da “Matador” di Pedro Almodóvar a “Non torno a casa stasera” di Francis Ford Coppola: titoli amati dagli esperti selezionati da Marco Balzoni. Ingresso a 7 euro così come per il Nordic e il “Cinema dell’Invisibile”.

Categorie
News

Articoli consigliati