Calcio: la Roma sceglie Pau Lopez per la porta, Lazio intenta a sfoltire la rosa

L'estremo difensore iberico si appresta a fare le valigie e a raggiungere la Capitale con l'obiettivo di firmare un quinquennale: a Formello, con la valigia in mano ci sarebbero Milan Badelj e Stefan Radu

Le chiavi della difesa in mani affidabili, almeno si spera. Dopo una trattativa lunga e complessa, la Roma scioglie il bandolo della matassa per quanto riguarda il ruolo di portiere titolare e preleva dal Betis Siviglia Pau Lopez. L’estremo difensore iberico si appresta a fare le valigie e a raggiungere la Capitale con l’obiettivo di firmare un quinquennale: un’operazione piuttosto importante se si tiene conto del fatto che il club di James Pallotta pagherà circa 20.000.000 di euro più la rinuncia alla percentuale sulla futura rivendita di Antonio Sanabria.

Gianluca Petrachi, direttore sportivo del club capitolino, non si ferma qui e lavora su altri 2 obiettivi: Gianluca Mancini e Gonzalo Higuaín. Per il 1° bisogna convincere l’Atalanta a far partire l’atleta, per il 2° c’è invece un problema non indifferente in termini di cifre. La strategia prevederebbe un ingaggio tramite un prestito a 9.000.000 con diritto di riscatto a 27.000.000. In ogni caso, l’attaccante argentino dovrebbe “spalmare” il suo stipendio fino al 2022. Escluso, al momento, il prestito di Mariano dal Real Madrid.

La Lazio, che è reduce da investimenti importanti come testimoniato dagli arrivi di Manuel Lazzari e Denis Vavro, ha la necessità di restringere la rosa in attesa di rimettere eventualmente mano al portafogli.

Con i bagagli in mano ci sarebbe Milan Badelj, arrivato un anno fa dalla Fiorentina a parametro zero. Proprio il club toscano potrebbe ingaggiarlo di nuovo. Secondo i rumors la Viola sarebbe interessata pure a Patric, in ogni caso c’è poca chiarezza in merito ai presunti contatti avviati.

Se Alessandro Murgia è già da considerare un ex, Stefan Radu si appresta a salutare la società dove per anni ha militato (il difensore vorrebbe andare all’estero). Mentre per Fortuna Wallace non mancherebbero offerte dal Brasile, sulle tracce di Riza Durmisi ci sarebbero il Marsiglia e il Besiktas.

Categories
Servizi

RELATED BY