Ecco la nuova stagione del Teatro di Roma: programma pensato per i giovani nel rispetto della qualità

All'Argentina si inizierà a fare sul serio dal 23 dello stesso mese con "Orestes in Mosul", seguito da "La rivolta della dignità" e da "Ragazzi di vita": da non sottovalutare quanto proposto all'India, dove si prediligono programmi piuttosto coraggiosi e originali

Qualità e grandi classici restano le priorità, eppure gli spettacoli che si alterneranno nel corso dell’anno saranno rivolti soprattutto ad un pubblico giovane. Si sviluppa a partire da presupposti del genere il 2019-2020 del Teatro di Roma – Teatro Nazionale. Presso il Teatro Argentina viene illustrato il calendario di eventi, pensato sia per l’Argentina stesso sia per l’India, che entrerà nel vivo da settembre in poi. Il presidente Emanuele Bevilacqua appare soddisfatto in merito al lavoro eseguito dal direttore Giorgio Barberio Corsetti, in carica dal febbraio scorso.

Dopo lo show intitolato “Augusto”, in programma l’8 e il 9 settembre e legato alla rassegna “Grandi Pianure”, all’Argentina si inizierà a fare sul serio dal 23 dello stesso mese con “Orestes in Mosul”, seguito da “La rivolta della dignità” e da “Ragazzi di vita”, mentre dal 5 al 17 di novembre Valter Malosti porterà sul palco “Se questo è un uomo” di Primo Levi.

Sempre all’Argentina, l’inverno sarà scandito da grandi titoli come “L’albero di Rodari”, “Un nemico del popolo” diretto da Massimo Popolizio (produzione che torna a grande richiesta) e “Il giardino dei ciliegi” di Anton Ĉechov (repliche dal 25 febbraio all’8 marzo).

Da non sottovalutare quanto proposto all’India, dove si prediligono progetti piuttosto coraggiosi e originali: il 3 novembre riflettori accesi su “Questo è il tempo in cui attendo la grazia” di Pier Paolo Pasolini, dal 3 e al 15 dicembre occhi puntati su “L’abisso” di David Enia, mentre se “Se dicessimo la verità” di Giulia Minoli e “Chi ha ucciso mio padre” di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini andranno in scena rispettivamente ad aprile e a maggio.

Categories
Servizi

RELATED BY