Spettacoli, nei cinema dal 20 giugno “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio”

Non un documentario, bensì un film a tutti gli effetti. Parola di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, secondo cui il lavoro in questione, dove si assiste al riadattamento dell'opera firmata da Wolfgang Amadeus Mozart, fa vedere la trasformazione di un'intera piazza dal giorno alla notte

Una chiave di lettura sorprendente di un capolavoro. Nelle sale italiane dal 20 giugno “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio”, pellicola diretta da Gianfranco Cabiddu e Mario Tronco, che della celebre Orchestra è di fatto il creatore.

Non un documentario, bensì un film a tutti gli effetti. Parola di Cabiddu, secondo cui il lavoro in questione, dove si assiste al riadattamento dell’opera firmata da Wolfgang Amadeus Mozart, fa vedere la trasformazione di un’intera piazza dal giorno alla notte.

Dovendo rievocare il testo originale, va da sé che il cast sia nutrito. Da sottolineare la presenza di Violetta Zironi e Petra Magoni, senza dimenticare la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio che veste i panni di Sarastro.

Coproduzione italo-francese, “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio” viene distribuito da Paco Cinematografica. Le musiche originali sono a cura di Leandro Piccioni.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY