Decoro, il Campidoglio annuncia i futuri interventi all’interno dei parchi e delle ville storiche di Roma

Ammontano a 20 le gare avviate per migliorare e preservare diversi siti della Città Eterna: se alcune sono già state completate, altre sono in fase di aggiudicazione

Un restyling progressivo nonché necessario. Il Campidoglio conferma la volontà di investire ben 12.000.000 di euro per riqualificare parchi, giardini e ville storiche della Città Eterna. Ammontano a 20 le gare avviate per ripristinare il decoro in vari punti di Roma: se alcune sono già state completate, altre sono in fase di aggiudicazione.

Gli interventi riguarderanno man mano luoghi piuttosto antichi e celebri, frequentati dai romani così come dai turisti. Ad essere interessati in futuro dai lavori anche Villa Sciarra e il Giardino di viale Carlo Felice, mentre partono subito gli accorgimenti presso il Parco di Villa Fiorelli.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto, Virginia Raggi conferma di essere intenzionata a mantenere ancora per un po’ la delega per quanto riguarda l’assessorato all’Ambiente in attesa di trovare una figura all’altezza.

Categorie
News

Articoli consigliati