Al via il Festival dello Sviluppo Sostenibile: Giuseppe Conte partecipa all’inaugurazione

L'Asvis, che promuove l'intero progetto, non manca di appellarsi alle istituzioni per esortare all'impegno in vista di sfide economiche, sociali e ambientali pressoché imminenti

Passare dalle parole ai fatti. Questo il monito che accompagnerà tutta la 3^ edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, manifestazione destinata ad andare avanti fino al 6 giugno attraverso numerosi appuntamenti e inaugurata all’Auditorium Parco della Musica di Roma attraverso un incontro al quale partecipa pure Giuseppe Conte.

La kermesse prende il via a pochi giorni dalla tornata elettorale che servirà a dare forma al nuovo Parlamento Europeo. L’Asvis, che promuove l’intero progetto, non manca di appellarsi alle istituzioni per esortare all’impegno in vista di sfide economiche, sociali e ambientali pressoché imminenti.

Quanto a Conte, il Premier nega come il presunto astio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio possa andare avanti anche dopo il voto. Il capo del governo mette pure le cose in chiaro in merito alla fase di stallo riguardante i provvedimenti sostenuti da Lega e 5 Stelle che, tuttavia, non andrebbero ritenuti “bandiera”.

Se lo sviluppo sostenibile risulta essere uno degli obiettivi principali dell’Unione Europea, il Vecchio Continente rimane proprio la regione geo-economica più sostenibile del mondo. Un’occasione da sfruttare.

Categorie
News

Articoli consigliati