Atletica, il 6 giugno c’è il Golden Gala a Roma: si confida nelle imprese di Filippo Tortu e Gianmarco Tamberi

Il 20enne in forza alle Fiamme Gialle, ad oggi l'italiano più veloce di sempre sui 100 metri, conta di togliersi delle belle soddisfazioni in quella che rimane la manifestazione più importante almeno nella 1^ metà di stagione

Emozioni e colpi di scena non mancheranno, il pubblico è avvisato: 4^ tappa della Iaaf Diamond League, il Golden Gala Pietro Mennea scalda i motori e chiama a raccolta quante più persone in vista dell’edizione n° 39 in programma allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 6 giugno. Il numero 1 della Fidal, Alfio Giomi, presenta l’appuntamento al quale parteciperanno oltre 50 atleti capaci di ottenere, nel complesso, più di 130 medaglie olimpiche e mondiali.

Filippo Tortu, 20enne in forza alle Fiamme Gialle, ad oggi l’italiano più veloce di sempre sui 100 metri, conta di togliersi delle belle soddisfazioni in quella che rimane la manifestazione più importante almeno nella 1^ metà di stagione.

A proposito di maestri della velocità, i riflettori sono accesi anche su Noah Lyles, atleta americano di 21 anni imbattuto in Diamond League. L’azzurro Gianmarco Tamberi annuncia sorprese per l’intera platea tornando al Golden Gala dopo il 3° posto ottenuto nel 2016 (quella volta trionfò Bohdan Bondarenko).

Categorie
News

Articoli consigliati