Pallavolo, in via dei Fori Imperiali il 10° Memorial Franco Favretto

L'acqua venuta giù tra la notte e le prime ore del mattino fa partire in ritardo l'evento: nella fase di tregua concessa dalla pioggia, alcuni dei tanti giovani atleti accorsi ne approfittano per divertirsi sfruttando gli oltre 100 campetti allestiti lungo la strada

Una grande festa, al di là della pioggia. Il maltempo non ferma la 10^ edizione del Memorial Franco Favretto, manifestazione dedicata al dirigente scomparso nel 2009 che già nel 1996 scelse di farla svolgere lungo via dei Fori Imperiali.

L’acqua venuta giù tra la notte e le prime ore del mattino fa partire in ritardo l’evento. Eppure, nella fase di tregua concessa dalla pioggia, alcuni dei tanti giovani atleti accorsi da Roma (e non solo) con le proprie famiglie, ne approfittano per divertirsi sfruttando gli oltre 100 campetti allestiti lungo la strada. Una persona positiva e solare come Favretto avrebbe sicuramente apprezzato.

A strappare qualche sorriso il talento e la simpatia della P-Funking Band, gruppo composto da numerosi musicisti pronti a deliziare la platea attraverso l’esecuzione di brani a dir poco trascinanti. Daniele Frongia, assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili di Roma Capitale, e Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio, raggiungono i ragazzi non solo per portare i propri saluti, ma anche per condividere con dirigenti e genitori la soddisfazione di aver dato vita a qualcosa di speciale.

Per quanto il meteo non sia stato clemente, va lodata la passione di chi ha creduto fino all’ultimo che il Memorial sarebbe potuto andare in scena. Per molti, alla fine, non è cambiato nulla.

Categorie
News

Articoli consigliati