Pallavolo, torna il Memorial Franco Favretto: domenica la 10^ edizione in via dei Fori Imperiali

Presente alla conferenza stampa indetta in Campidoglio per illustrare la lunga mattinata di gare, il centrale della Nazionale Italiana Matteo Piano: domenica, invece, sul posto l'ex campione azzurro Andrea Lucchetta

Una location mozzafiato a disposizione, oltre 100 campetti allestiti, l’entusiasmo di migliaia di giovanissimi atleti: ecco alcuni degli ingredienti fondamentali per dare vita ad un evento speciale. Domenica, lungo via dei Fori Imperiali, va in scena la 10^ edizione del Memorial Franco Favretto, manifestazione di minivolley dedicata al compianto dirigente che tante risorse dedicò alle nuove leve del settore prima della dolorosa scomparsa avvenuta nel 2009.

A prendere parte all’evento i pallavolisti delle società della Fipav di Roma, tutti di età compresa tra i 5 e i 12 anni, insieme agli iscritti ad altri club provenienti da varie parti d’Italia. Immancabili, come sempre, attrazioni varie che andranno a coinvolgere grandi e piccini, così da rendere quanto più festoso e inclusivo il contesto: a dare la carica la musica della P-Funking Band.

Presente alla conferenza stampa indetta in Campidoglio per illustrare la lunga mattinata di gare, il centrale della Nazionale Italiana Matteo Piano. Domenica, invece, sul posto l’ex campione azzurro Andrea Lucchetta.

Non solo sport: per l’occasione verrà dato spazio ad una particolare campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata grazie al contributo di Ama. Previsti giochi interattivi.

Categorie
News

Articoli consigliati