Primo maggio a Roma. Tra musica e solidarietà

La comunità di Sant'Egidio organizza un pranzo per i poveri nel giardino del Collegio Irlandese di via dei Santi Quattro

Primo maggio all’insegna della solidarietà e dei diritti a Roma. La comunità di Sant’Egidio organizza un pranzo per i poveri nel giardino del Collegio Irlandese di via dei Santi Quattro. Un centinaio di persone potranno festeggiare con un pranzo offerto dalla comunità.

La festa dei lavoratori venne istituita nel 1889 per ricordare lo sciopero generale di Chicago che tre anni prima era sfociato in 4 giorni di proteste che videro 11 lavoratori perdere la vita. Da allora si celebra la festa che a Roma come ogni anno sarà celebrata con il Concertone che vedrà diversi artisti alternarsi sul palco di piazza San Giovanni. Quest’anno il concerto è dedicato ai temi “Lavoro – Diritti – Stato Sociale – La Nostra Europa”. Tra gli altri si esibiranno sul palco: i Subsonica, Daniele Silvestri, Carl Brave e Anastasio, oltre all’attesissimo ritorno di Noel Gallagher. Si festeggia anche All’Auditorium Parco della Musica,con uno spettacolo di canti di lavoro dal titolo Si Canta Maggio a partire dal mattino. Per gli amanti dello sport, è stata organizzata la gara podistica Primo Maggio Lavoro… in corsa, che si svolge su un circuito di 5,4 chilometri per la corsa competitiva e di 3,5 chilometri per la non competitiva.

Categories
Servizi

RELATED BY