Il ritorno di Sport in Famiglia: appuntamento al Laghetto dell’Eur dal 25 aprile

Attesi anche Roberto Mariani e Fabrizio Baglioni, fenomeni della moto d'acqua e del flyboard: l'edizione di quest'anno si caratterizza per l'inclusione di 2 aree specifiche dedicate rispettivamente ai games e ai droni

Gare e attrazioni di vario tipo in grado di conquistare un pubblico variegato. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Sport in Famiglia, manifestazione in programma dal 25 aprile all’1 maggio prossimi al Laghetto dell’Eur, pronto a trasformarsi in un’autentica palestra a cielo aperto dove sarà possibile socializzare nonché praticare attività diverse assistendo a suggestive dimostrazioni.

Ideato dalla Federazione Italiana Motonautica Delegazione Regionale Lazio e realizzato dall’Associazione Cast Sub Roma 2000, in partnership con Opes e in collaborazione con Eur Spa, Sport in Famiglia vedrà alternarsi più di 60 discipline.

Con la stella del pattinaggio, Francesca Lollobrigida, scelta come testimonial sportiva dell’evento, Sport in Famiglia punta molto sul blasone di professionisti come Roberto Mariani, pluricampione italiano, europeo e mondiale di moto d’acqua, e Fabrizio Baglioni, maestro del flyboard.

L’edizione di quest’anno si caratterizza per l’inclusione di 2 aree specifiche dedicate rispettivamente ai games e ai droni. Nel 1° caso la volontà è quella di far comprendere come un utilizzo discreto dei videogiochi possa incrementare tanto la reattività quanto la concentrazione; nel 2° si cercherà di spiegare ai partecipanti i rischi e le potenzialità di uno strumento che, di base, richiede estrema competenza.

Categories
Servizi

RELATED BY