Ecco il nuovo Regolamento per lo svolgimento degli eventi sportivi sul territorio di Roma Capitale: più semplice organizzare manifestazioni

Approvato nel mese di febbraio dall'Assemblea Capitolina, il nuovo testo si compone di 7 articoli e definisce quelle modalità per la richiesta di particolari autorizzazioni relative a gare o incontri riconosciuti dal Coni

Da una parte la volontà di uniformare i parametri necessari per organizzare manifestazioni, dall’altra l’intento di ridurre al minimo i disagi per chi vive in quelle aree destinate a fare da cornice ai singoli appuntamenti confermati. Approvato nel mese di febbraio dall’Assemblea Capitolina, il nuovo Regolamento per lo svolgimento degli eventi sportivi sul territorio di Roma Capitale si compone di 7 articoli e definisce quelle modalità per la richiesta di particolari autorizzazioni relative a gare o incontri riconosciuti dal Coni.

All’interno dell’Aula Giulio Cesare non vengono illustrati soltanto i punti principali del testo, accompagnato tra l’altro da un Vademecum rivolto a chiunque abbia intenzione di organizzare eventi di vario tipo: ai presenti in sala si spiegano più nel dettaglio le caratteristiche di “Roma Classics”. Dal 7 aprile al 26 ottobre prossimi ecco una serie di appuntamenti da non perdere per gli appassionati.

In merito al Regolamento, l’amministrazione sottolinea come nella fase di preparazione si sia tentato di dare vita ad una normativa tanto unica quanto efficace.

Categorie
News

Articoli consigliati