Calcio, Serie A: Roma, Lazio e Frosinone pronte per il 28° turno di campionato

Domani tocca ai giallorossi che sfidano fuori casa la Spal: Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Patrik Schick ed Edin Dzeko in avanti

Soltanto la vittoria. Seppur in difficoltà, Roma, Lazio e Frosinone hanno l’obbligo di fare punti pesanti in occasione della 28^ giornata del campionato di calcio di Serie A, l’ultima prima della nuova sosta dovuta agli impegni delle nazionali.

Reduce dal trionfo sofferto contro l’Empoli, la Roma guidata da Claudio Ranieri cerca conferme in termini di gioco e risultati contro la Spal. A Ferrara il tecnico dei giallorossi vuole vedere una squadra concreta, spigliata, poco paurosa e libera mentalmente.

In quanto allo schema, Ranieri dovrebbe affidarsi al classico e bilanciato 4-4-2 con Olsen tra i pali, Karsdorp, Fazio, Marcano e Juan Jesus in difesa, Zaniolo, Cristante, Nzonzi ed El Shaarawy sulla mediana con Schick e Dzeko in avanti.

Gara non semplice quella che si appresta a disputare la Lazio. Allo Stadio Olimpico arriva un Parma che, fin dall’inizio della stagione, ha dimostrato di essere imprevedibile e ben organizzato. Privo di Ciro Immobile, squalificato, Simone Inzaghi non si fida degli emiliani e attende dai suoi risposte importanti dopo il pareggio arrivato una settimana fa a Firenze contro la Fiorentina.

Sicuro l’utilizzo del 3-5-2 da parte dell’allenatore classe 1975. Se davanti a Strakosha dovrebbero esserci Bastos, Acerbi e Radu, a centrocampo dovrebbero agire Romulo e Durmisi sulle fasce con Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva in mezzo. Correa e Caicedo andranno invece formare il tandem d’attacco.

Battuto in rimonta, tra le mura amiche, dal Torino, il Frosinone ha solo un risultato a disposizione contro l’Empoli. Marco Baroni sembra orientato ad optare per un 3-5-2 con Sportiello in porta, Goldaniga, Salamon e Capuano in difesa, Paganini, Chibsah, Gori, Maiello e Molinaro sulla mediana e Ciano e Pinamonti in avanti. Un pareggio al Castellani servirebbe a poco. La compagine ciociara lo sa bene.

Categorie
News

Articoli consigliati