Nuove case Ater. Consegnato primo edificio a Primavalle

708 nuovi alloggi popolari saranno realizzati nella capitale con l'investimento di 68,1 milioni di euro di fondi regionali
manu-13-immagine001

Si trova in Via Bembo, a Primavalle l’edificio ATER realizzato grazie a un investimento di 2,2 milioni di fondi regionali e del MIT. 18 gli alloggi da consegnare, 3 adatti a ospitare persone disabili. Altre 4 abitazioni per disabili saranno ricavate grazie al cambio della destinazione d’uso dei locali al piano terra. Si tratta della prima volta in cui gli assegnatari possono vedere la casa che è stata a loro assegnata. Grande l’emozione per la realizzazione di quello che per molti era un sogno.

Le chiavi verranno consegnate il mese prossimo. Intanto 708 nuovi alloggi popolari saranno realizzati nella capitale con l’investimento di 68,1 milioni di euro di fondi regionali. È questo il contenuto del piano triennale dell’ATER di Roma presentato dall’assessore alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani. Il piano vuole essere una risposta concreta al fabbisogno abitativo, che nella Capitale vede 12 mila famiglie in attesa di un alloggio popolare. Il piano si basa sul recupero di strutture già esistenti che verranno frazionate se troppo grandi o riqualificate se si tratta di piani terra. Le soluzioni adottate rispetteranno i più alti standard di sostenibilità ambientale. Stanno per partire anche tre nuovi Bandi, predisposti da ATER, che renderanno disponibili 152 locali da destinare a botteghe artigiane, a Startup e ad Associazioni, che svolgano attività di comprovato valore sociale.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY