Narni (Tr) : la Rocca sabato riapre i suoi cancelli

La Rocca Albornoz di Narni, in provincia di Terni, sarà di nuovo visitabile, il castello medievale del 1300 che sormonta la cittadina umbra, riaprirà infatti al pubblico sabato 9...

La Rocca Albornoz di Narni, in provincia di Terni, sarà di nuovo visitabile, il castello medievale del 1300 che sormonta la cittadina umbra, riaprirà infatti al pubblico sabato 9 Marzo.

La riapertura sarà gestita da Sistema Museo, che garantirà visite guidate, attività didattiche e percorsi su misura ,attraverso i quali si potranno ammirare la struttura esterna, il cortile e le sale allestite.

Con un biglietto unico, insieme alla Rocca si potrà visitare anche il Museo di Palazzo Eroli al centro storico. La Rocca Albornoz fu eretta nel XIV secolo per volontà dal cardinale spagnolo Egidio Alvarez Albornoz, che le diede il nome. Lo scopo era quello di riportare l’egemonia papale nei territori centrali della penisola durante la cattività avignonese.

La fortezza militare rappresenta ancora oggi una finestra reale affacciata sul medioevo narnese con la sua struttura appunto a fortezza, l’antica corte, gli stemmi e gli elementi che ricordano l’attacco dei Lanzichenecchi alla città. La Rocca, nel mese di Marzo, sarà aperta nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 10:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30. Ad Aprile, maggio, giugno e settembre dal mercoledì al lunedì  dalle 10.30 alle 13.00  e dalle 15.00 alle 18.30 e nei mesi di luglio ed agosto tutti i giorni dalle 10.30  alle 13.00  e ne pomeriggio dalle 15.30  alle 19.00.

Categorie
News

Articoli consigliati