“H2O e attimi… di luce”, al Museo Civico di Zoologia di Roma la mostra dedicata all’acqua

Gli autori degli scatti esposti fanno parte dell'Associazione Grigio 18%: in sala ci sono circa 30 fotografie che interpretano il nostro bene più prezioso immortalandolo in vari modi e contesti

Acqua come elemento essenziale per ogni essere vivente. Acqua che affascina e ispira chi produce arte grazie alla sua forma indefinita in stato liquido e alla sua consistenza comunque soggetta a continui cambiamenti. La mostra intitolata “H2O e attimi… di luce”, allestita al Museo Civico di Zoologia di Roma e visitabile fino al 31 marzo, è dedicata proprio al bene più prezioso che abbiamo, tanto indispensabile che l’Unesco ha scelto di dedicargli una Giornata Internazionale venerdì 22.

Gli autori degli scatti esposti fanno parte dell’Associazione Grigio 18%: in sala ci sono circa 30 fotografie che interpretano l’acqua immortalandola in vari modi e contesti, ad esempio in prossimità di cascate o davanti a mari in tempesta, senza dimenticare i dettagli di foglie cosparse da gocce oltre alla neve sui monumenti.

L’esposizione si inserisce nel Mese della Fotografia a Roma, iniziativa che andrà avanti fino alla fine di marzo dando vita ad almeno 250 appuntamenti organizzati in diversi municipi della Capitale. Immancabili gli incontri all’interno del Museo Civico di Zoologia in contemporanea con l’apertura al pubblico della mostra: dopo Francesco Tomasinelli, martedì 26 Claudio Rossetti e Francesco Ferruzzi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Grigio 18%, saranno i protagonisti dell’evento ribattezzato “La composizione in fotografia”.

Categorie
News

Articoli consigliati