Cultura, a Villa Medici la mostra “RomAmor di Anne e Patrick Poirier”

Circa 50 anni fa, proprio a Villa Medici, il duo artistico francese cominciò a creare opere destinate ad essere conosciute ed apprezzate anche fuori dai confini europei

La sperimentazione che incontra la sensibilità, l’abilità tecnica unita all’ispirazione. Villa Medici accoglie fino al 5 maggio prossimo “RomAmor”, esposizione caratterizzata da diverse installazioni disposte nei vari ambienti della sontuosa struttura. Gli autori dei complessi lavori, ammirabili dal pubblico, sono Anne e Patrick Poirier. Si tratta di un duo artistico transalpino che circa 50 anni fa, proprio a Villa Medici, cominciò a creare opere destinate ad essere conosciute ed apprezzate anche fuori dai confini europei. La mostra in questione cerca in qualche modo di sintetizzare decenni di valida produzione.

Il percorso preparato per l’occasione include progetti influenzati dal mondo e dalla sua progressiva mutazione. Anne e Patrick hanno sempre lavorato in quest’ottica e ciò che colpisce è la coerenza tangibile a livello tecnico ma anche per quel che riguarda il linguaggio inteso come lettura, interpretazione, messaggio da veicolare tramite una composizione. Nel 1969 la 1^ grande opera comune, ovvero un plastico in terracotta di Ostia Antica. Sempre la Capitale sullo sfondo. Quasi un cerchio che si chiude.

Categories
Retesole internationalServizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY