Cultura, al via il 10 febbraio Equilibrio Festival: appuntamento all’Auditorium

Per l'occasione ecco un programma ambizioso, un esperimento in grande scala da cui si è sviluppato un cartellone ampio dove non manca particolare attenzione per la danza e per ciò che la circonda

La danza in primo piano, senza dimenticare ulteriori forme d’arte. Torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma Equilibrio Festival, kermesse dedicata ai Paesi del Nord Europa come Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Per l’occasione ecco un programma ambizioso, un esperimento in grande scala da cui si è sviluppato un cartellone ampio dove non manca particolare attenzione per la danza e per ciò che la circonda.

“Aurora Boreale a Roma” è lo slogan che accompagna la manifestazione sulla quale calerà il sipario in data 26 febbraio. In questo caso l’Aurora è l’elemento destinato a far accostare il pubblico della Capitale al panorama culturale sempre seducente offerto dai Paesi scandinavi. A tal proposito, “La danza delle luci” si incarna in un selezionato gruppo di coreografi, ballerini, artisti plastici e compositori di vario orientamento che presenteranno il meglio della loro produzione.

Tra i temi di attualità di cui ci si occuperà, la “Banca dei semi delle Svalbard” e il suo futuro, la storia del popolo Sami e l’emergere sulla scena mondiale di nuovi talenti della coreografia. Previsto infine un ciclo di proiezioni del più moderno cinema di danza.

Categories
Servizi

RELATED BY