“School of Rock”, in replica al Sistina dal 5 marzo il musical con Lillo

Il 6 dicembre del 2015 il debutto a Broadway, al Winter Garden Theatre: a Roma la regia è di Massimo Romeo Piparo

Adrenalina, ritmo, leggerezza, ironia: ecco alcuni degli elementi alla base di “School of Rock”, il musical concepito da Andrew Lloyd Webber partendo dall’omonimo film di Richard Linklater risalente al 2003. A partire dal 5 marzo prossimo Pasquale Petrolo, alias Lillo, salirà sul palco del Sistina per vestire i panni di Jack Black. Insieme a lui ben 25 performer e 3 band dal vivo, con 13 protagonisti under 14, selezionati tra i 90 allievi dell’Accademia della storica sala romana.

La storia è quella di un musicista cacciato dal suo gruppo perché troppo scalmanato e costretto poi a lavorare come supplente in una prestigiosa scuola. La predisposizione musicale dei suoi alunni gli consentirà di mettere su un complesso da iscrivere ad una battaglia tra band. Per Lillo questa esperienza rappresenta un nuovo capitolo artistico non semplice ma di certo stimolante.

Il musical “School of Rock” ha debuttato il 6 dicembre del 2015 a Broadway, al Winter Garden Theatre, con la regia di Laurence Connor. Qui a Roma supervisiona tutto Massimo Romeo Piparo, direttore artistico del Sistina.

Categories
Servizi

RELATED BY