Un nuovo protocollo a favore della sanità

Siglato tra regione Lazio e UniCamillus International University, l'intesa è anche uno stimolo all'integrazione

Continua l’impegno di Nicola Zingaretti per rafforzare il sistema sanitario della regione Lazio. Siglato infatti un protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Ente regionale e la Saint Camillus International University of Health Sciences, che per tre anni consentirà la collaborazione tra l’Unicamillus e la Regione Lazio per lo svolgimento delle attività integrate di didattica, ricerca ed assistenza.

Un’università privata fatta di studenti comunitari e non comunitari che dimostrino un particolare interesse scientifico e professionale nei confronti di problematiche sanitarie presenti in particolar modo nei paesi in via di sviluppo.

Insieme all’Assessore regionale alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato e dal Direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda, Il Presidente d Zingaretti e il Rettore, Gianni Profita  hanno visitato L’Ospedale dei Castelli, di recente attivazione, individuato come struttura principale per la realizzazione dell’integrazione.

già pieno, nonostante la recentissima attivazione, il corso di medicina e chirurgia, dimostrando come internazionale non sia una brutta parola ma significhi sempre e solo crescita.

Categorie
News

Articoli consigliati