Maltempo a Roma, schiarite e gelo nel weekend: escluse nevicate

Se il freddo e il cielo coperto delle ultime ore inducono ad ipotizzare un'imminente nevicata sul suolo capitolino, gli esperti tendono ad escludere un fenomeno del genere, almeno nel corso di questa settimana

Piogge almeno fino a venerdì, seguite poi da un notevole abbassamento delle temperature accompagnato però da schiarite. Ecco ciò che si prospetta sul fronte meteo, nei prossimi giorni, per la città di Roma. Se il freddo e il cielo coperto delle ultime ore inducono ad ipotizzare un’imminente nevicata sul suolo capitolino, gli esperti tendono ad escludere un fenomeno del genere, almeno nel corso di questa settimana.

L’ondata di maltempo che da giorni attanaglia la Capitale, contraddistinta da precipitazioni ripetute ma non costanti in termini di portata d’acqua, condizionerà i programmi di cittadini ancora per un po’. Il sole dovrebbe tornare a splendere nel weekend. Merito di una tramontana provvidenziale per spazzare via le nuvole ma, come è facile immaginare, capace di irrigidire l’aria.

I sacchi di sale preparati dalla Protezione Civile in caso di neve a Roma non dovrebbero servire nell’immediato. Tuttavia l’inverno sarà lungo. Al di là di fiocchi o gocce d’acqua, si spera che il maltempo non faccia troppi danni.

Categorie
News

Articoli consigliati