IN VIAGGIO CON LA STORIA DEL CALCIO

Una mostra itinerante ripercorre le tappe fondamentali di questo sport e della storia d'Italia. Tappa n# 13 a Ostia fino al 27 gennaio

È lo sport più amato al mondo ed è sicuramente lo sport per eccellenza degli italiani.

Ma calcio non significa solo una palla tonda e 22 persone in campo che le corrono dietro per metterla in rete. Significa le mani che hanno cucito quelle maglie e quei palloni, gli occhi emozionati che dagli spalti o da uno schermo le hanno guardate modificarsi nel tempo nei colori e nelle righe, sono i cuori che insieme ai giocatori che quelle maglie le indossavano hanno gioito alzando coppe o pianto per quel rigore mancato.

Grazie alla mostra itinerante “Viaggio con la storia del calcio” sarà possibile rivivere tutto questo. Giunta alla sua 13esima tappa italiana l’esposizione di cimeli e testimonianze dagli ’30 ad oggi approda al Litus Roma Hostel di Ostia.

In occasione della tappa romana, Lazio100 e l’Unione tifosi Romanisti hanno aggiunto tasselli alla mostra grazie a maglie, fotografie e trofei delle due squadre, storiche avversarie finalmente unite da un miracolo che solo la storia del calcio poteva compiere.

Categorie
News

Articoli consigliati