DODICI ANNI PER UN PARCHEGGIO

Succede a Roma. Un cantiere eterno e fantasma su Lungotevere all'altezza di piazzale Flaminio

Parcheggiare l’auto nel cuore di Roma a pochi metri da Piazza del Popolo potrebbe diventare più facile grazie al parcheggio su due piani per circa 180 auto. E qui il condizionale è d’obbligo.

Perché sono ormai 12 anni che su lungotevere Arnaldo da Brescia, al posto di quelli che una volta erano piccoli giardinetti affacciati sul fiume, c’è un cantiere, quasi sempre chiuso e fermo.

Dopo l’iniziale avventato progetto presentato nel 2005, che prevedeva uno sviluppo addirittura sull’intero lungotevere Arnaldo da Brescia, fin quasi a ponte Matteotti, con la realizzazione di circa 600 posti auto interrati e una piazza con affaccio sul Tevere per consentire e la pedonalizzazione del Tridente e permettere di lasciare l’auto in centro. moltissimi sono stati gli intoppi.

Dalla scelta sbagliata della location che si trova esattamente sopra un grosso raccordo fognario che ha bloccato i lavori al ridimensionamento del progetto stesso che ha visto più fasi, fino all’ultimo ennesimo piano presentato nel 2017 che prevederebbe 182 posti auto per una superficie occupata di oltre 8000 metri quadri.

Un cantiere fantasma, di cui molti cittadini e residenti ancora si domandano lo scopo.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY