Protezione Civile Castelli Romani: premiati con la benemerenza al valor civile

A premiare gli uomini e le donne dei diversi gruppi il Presidente Zingaretti

Intervengono per salvare vite sepolte dalle macerie dei terremoti, o dallo straripamento dei flutti, dalle tragedie create dall’uomo attraverso uno sfruttamento irrazionale del suolo. Insomma, salvano vite. Sono loro, gli eroi di tutti i giorni, gli uomini e le donne (ma anche amici a quattro zampe) della Protezione Civile.

E per aver partecipato alle varie operazioni di aiuto e sostegno alle zone colpite da calamità naturali dal 2014 al 2018, tutti i gruppi di protezione civile dei castelli Romani sono stati premiati con la benemerenza al valor civile dal Governatore del Lazio Nicola Zingaretti presso un gremitissimo PalaCavicchi di Ciampino.

Incontro che avviene alla luce di quanto deciso nella manovra, anche in materia di regime agevolato di tassazione per il terzo settore, in primis quindi il volontariato, con l’ires per le associazioni che raddoppia al 24%.

Luigi Di Maio ha sulla questione già ammesso l’errore e annunciato che la norma sul terzo settore sarà “cambiata nel primo provvedimento utile” dal governo. “Si volevano punire coloro che fanno finto volontariato e ne è venuta fuori – ha dovuto ammettere il vicepremier M5s- una norma che punisce coloro che hanno sempre aiutato i più deboli. Ma non possiamo intervenire nella Legge di Bilancio perché si andrebbe in esercizio provvisorio.” troppo tardi quindi per rimediare, dovranno pagare quelli che nell’aiuto al prossimo hanno visto la loro strada. Nell’augurio che si comprenda che spesso, questo significa aiutare noi stessi.

Categories
Servizi

RELATED BY