Soldi per strade, verde pubblico e metro: previsti aiuti per Roma nell’ultima versione della manovra

Se per gli interventi da effettuare lunga le linee A e B dovrebbero arrivare circa 90.000.000, ne serviranno 55.000.000 in vista della revisione progettuale del completamento della C

Una somma importante che consentirebbe di effettuare investimenti urgenti in diversi campi. A quanto pare, nell’ultima versione della manovra risulterebbero esserci un totale di 195.000.000 di euro da destinare a Roma. Il governo sarebbe pronto a riempire le casse del Campidoglio con l’obiettivo di permettere al Comune di tappare le buche che invadono le strade del Centro Storico e della periferia, curare il verde pubblico e accelerare la manutenzione straordinaria delle linee A e B della metropolitana completando la C.

Voci di corridoio parlano di un sostegno più politico che pratico nei confronti di Virginia Raggi, la quale ad oggi avrebbe ottenuto 50.000.000 per strade e verde pubblico. A Palazzo Chigi c’è la percezione di dover fare qualcosa in più per una città in declino. Ecco allora ulteriore denaro tramite cui rifare l’asfalto della via Cassia e della via Casilina, rimettendo a posto i tratti maggiormente disconnessi di Prenestina, Ardeatina e non solo.

La cura del verde sarà puntualmente sostenuta, poi la speranza è quella di migliorare efficienza e sicurezza all’interno delle fermate della metro: se per gli interventi da effettuare lunga le linee A e B dovrebbero arrivare circa 90.000.000, ne serviranno 55.000.000 in vista della revisione progettuale del completamento della C senza dimenticare l’acquisto del relativo materiale rotabile.

Categories
Servizi

RELATED BY