Le ex rimesse di Atac prendono vita: aperto al pubblico il PratiBus District

La struttura che sorge lungo viale Angelico, insieme a quelle situate a piazza Ragusa e in via Alessandro Severo, si appresta a fare da cornice ad appuntamenti di vario genere come festival, mercatini e shooting sia di cinema sia di fotografia

Un totale di 3 edifici, da tempo inutilizzati, che tornano in vita. Il nuovo progetto di riqualificazione urbana, a cura di Ninetynine Urban Value, permette di riaprire gli ex depositi di Atac situati in piazza Bainsizza, piazza Ragusa e via Alessandro Severo. Se quest’ultimo sarà operativo a breve sotto il nome di San Paolo Garage, sono già percorribili gli ambienti del PratiBus District. La struttura che sorge lungo viale Angelico si appresta a fare da cornice ad appuntamenti di vario genere come festival, mercatini e shooting sia di cinema sia di fotografia.

L’iniziativa “Quarter”, sviluppata dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma in collaborazione con Ninetynine, permettere di estendere la cultura in luoghi di base poco indicati. Al PratiBus District arrivano alcune opere di Davide Rivalta incluse nell’esposizione “Animal House”.

Con i suoi 11.000 mq distribuiti su 2 piani, il Ragusa Off diventa il più grande spazio per eventi disponibile a Roma in questo momento. Ancora qualche giorno di pazienza e poi sarà possibile accedervi.

Categories
Servizi

RELATED BY