Cinema, “Bernini”: in sala per appena 3 giorni il film di Francesco Invernizzi

Il lungometraggio inaugura la stagione de "L'arte al cinema" con cui Magnitudo Film e Chili portano sul grande schermo una serie di documentari: un capolavoro sul quale ci si sofferma a lungo è "Apollo e Dafne"

Un omaggio sincero ad un genio incredibile. Arriva nei cinema “Bernini”, pellicola diretta da Francesco Invernizzi che rievoca le gesta dell’artista barocco tramite le riprese in 8K dell’omonima mostra visitabile fino allo scorso febbraio nella sale della Galleria Borghese. Ad essere analizzate nel dettaglio quelle opere giunte dai più prestigiosi musei del globo. Immancabile un focus su “Ermafrodito dormiente”.

In sala per appena 3 giorni, a partire dal 12 novembre, il lungometraggio inaugura di fatto la stagione de “L’arte al cinema” con cui Magnitudo Film e Chili portano sul grande schermo una serie di documentari. Altro capolavoro di Bernini sul quale ci si sofferma a lungo è “Apollo e Dafne”.

Il film, proiettato fino a mercoledì, celebra i 4 secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei. L’esposizione intitolata “Bernini” è coincisa anche con i primi 20 anni di attività della Galleria dopo la riapertura.

Categories
Servizi

RELATED BY