“Roma fumettara”, celebrità e supereroi nella mostra allestita al Palazzo delle Esposizioni

Il materiale selezionato mette in luce la diversità delle scelte stilistiche così come l'alternanza nell'uso delle tecniche: ci vuole poco a notare infatti il passaggio costante dalle produzioni maggiormente "grafiche" a quelle invece più pittoriche

Grandi attori del passato, personaggi della Disney, supereroi. Sullo sfondo, ovviamente, la Città Eterna. Fino al 6 gennaio è possibile assistere alla mostra allestita all’interno dello Spazio Fontana del Palazzo delle Esposizioni e intitolata “Roma fumettara”. Ben 70 autori raccontano la Capitale d’Italia e i loro lavori vengono messi uno accanto all’altro celebrando, tra le altre cose, i 25 anni di vita della Scuola Romana dei Fumetti.

Se Luca Vannini suggestiona con il suo disegno intitolato “Textaccio”, Marco Gervasio trasmette leggerezza e simpatia grazie a un’opera in cui ritroviamo il fortunato Papertotti. La tavola confezionata da Stefano Caselli proviene invece da “Ends of the Earth”. In sala pure una breve sequenza di vignette frutto della fantasia di Claudio Gregori, per tutti Greg.

Il materiale selezionato mette in luce la diversità delle scelte stilistiche così come l’alternanza nell’uso delle tecniche: ci vuole poco a notare infatti il passaggio costante dalle produzioni maggiormente “grafiche” a quelle invece più pittoriche.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY