Tutti in sella per il Roma Champions Day

Il 4 novembre il mondo dell'ippica si dà appuntamento a Capannelle

A Novembre è tempo di darsi all’ippica. Domenica 4 l’ippodromo di Capannelle raccoglierà il meglio del mondo equestre per il Roma Champions Day.
Organizzato da Hippo Group Roma, l’evento raccoglie in una sola giornata tutte le principali corse di gruppo della stagione autunnale dell’ippodromo.

Nove le corse in programma, sia singole che per gruppi, che dalle 13.30 gareggeranno sui diversi tracciati dell ippodromo romano.

Spazio alle ladies con il Il premio Lydia Tesio che onora la compagna del Senatore Federico Tesio, “il Leonardo da Vinci dell’Ippica” e fautore dell attuale razza Turf da cui discende direttamente O indirettamente Oggi oltre l’80% dei vincitori mondiali.

Si prosegue con il premio Roma GBI Racing sui 2000m, corsa che vanta una tradizione centenaria. Mentre i “velocisti” saranno in pista per il Premio Aloisi sui 1200 metri. I “due anni” daranno vita al Guido Berardelli sui 1800 metri, mentre i “milers” si daranno battaglia sulla lunga distanza nel Ribot memorial Luciani.

Non potevano infine mancare la prova romana del Trofeo internazionale Fegentri e una prova “handicap” (particolare tipo di corsa al galoppo) a conclusione della giornata che resista quest’anno un altissimo numero di iscritti.

Il ricco pomeriggio equestre sarà addolcito dalle 9,00 alle 18,00, da Street Farm Food, Laboratori e Musica Popolare nella 4 edizione di VINO e OLIO in FESTA, mentre la Città dei Pony attende i più piccoli per passeggiate alla scoperta di questo fantastico mondo.

Categorie
News

Articoli consigliati