CIBO E VINO PER BRINDARE ALLA SOLIDARIETA’

Il Kabb a Via Mantova, ex-birrificio Peroni, ospita la Sanes Onlus

Chi dice che la solidrietà non è glamour non è stato partecipe dell’opening di kabb negli storici spazi della birra peroni in via mantova, che tornano finalmente alla vita grazie alla famiglia biasini e alla onlus sanes, (studio e assistenza alle neoplasie del sangue) che opera presso l’ospedale san camillo di roma per una serata dove il buono e il bello si fondono.

Un occhio particolare è stato dedicato alla cantina, che propone una carta dei vini dove non mancano le eccellenze note ma che punta in pasrticolare a far scoprire dei sapori nascosti, proponendo vitigni che fanno riassaporare il gusto dei tempi andati.

Anche il cibo la fa da padrone con le prelibatezze di KABB Via Mantova, creazioni dello chef trentenne Andrea Sarcona, espressioni di una cucina innov ativa già altamente riconosciuta nel panorama romano la cui parola d’ordine è qualità, la cui arma segreta si chiama cottura a freddo.

Tra le specialità da non perdere il fagottino croccante alla parmigiana con burrata e pomodorini arrostiti e lo Spaghettone “Lagano” con pesto di pistacchi e gambero rosso di Sicilia. Il 5ricavato della serata inaugurale sarà devoluto alla Onlus Sanes.

Oltre al primario di ematologia del San Camillo Luigi Rigacci presenti ovviamente il presidente della Onlus Romeo Guardani, e il cofondatore Leonardo Pacilli, e le madrine della serata, le attrici Alessia Fabiani, Antonella Salvucci, Milena Miconi, e l’artista pop Dico’, divenuto famoso tra le star di hollywood.

Un progetto che rimarrà a lungo sulla bocca di tutti.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY