Campidoglio, ecco il nuovo Regolamento per gli sponsor

Se ad essere agevolato è soprattutto il ricorso al mecenatismo, il crowdfunding diviene un'opzione piuttosto concreta per la raccolta di fondi tramite una piattaforma telematica

Restaurare monumenti oppure riqualificare spazi per la collettività, coinvolgere opere pubbliche senza dimenticare la promozione di eventi sociali e culturali. La Giunta Raggi approva il nuovo Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni: la novità principale è data dal fatto che d’ora in avanti le procedure tecniche saranno più rapide. Dopo 14 anni vengono in sostanza aggiornati gli articoli volti a regolare il partenariato pubblico-privato.

Se ad essere agevolato è soprattutto il ricorso al mecenatismo, il crowdfunding diviene un’opzione piuttosto concreta per la raccolta di fondi tramite una piattaforma telematica.

Per i contratti di sponsorizzazione di valore inferiore ai 40.000 euro, Roma Capitale potrà procedere mediante l’affidamento diretto. Durerà invece 30 giorni la pubblicazione di quei bandi, con procedura negoziata o a evidenza pubblica, di valore superiore ai 40.000.

Categorie
News

Articoli consigliati