Focus PMI, le nuove forme di finanza alternativa a servizio delle piccole imprese

La nona edizione del Focus PMI, l’osservatorio sulle piccole e medie imprese, affronta quest’anno il tema delle nuove forme di finanza alternativa. L’analisi del Focus prende spunto dai risultati...

La nona edizione del Focus PMI, l’osservatorio sulle piccole e medie imprese, affronta quest’anno il tema delle nuove forme di finanza alternativa. L’analisi del Focus prende spunto dai risultati incoraggianti scaturiti dalla ricerca statistica effettuata dal Dipartimento di ingegneria gestionale del Politecnico di Milano.

 

Un settore fortemente dinamico quello del Fintech, l’integrazione cioè tra i servizi finanziari e le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni che hanno reso possibile l’introduzione di strumenti innovativi per l’accesso al credito, la raccolta di capitali e l’analisi dei dati statistici e finanziari.

Pagamenti cashless, piattaforme di crowdfounding e crowdinvesting, algoritmi di gestione dei dati e monete virtuali, sono tutti strumenti che stanno aiutando a crescere il mondo delle piccole e medie imprese italiane e non solo, aumentandone la competitività in un mondo, quello economico finanziario, sempre più globale.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY