“Nonno Ascoltami” Gli ospedali in piazza contro i problemi dell’udito

Presentata in Campidoglio la campagna nazionale di sensibilizzazione e prevenzione dell'udito

Parola d’ordine: sensibilizzazione alla prevenzione. È questo il messaggio della nona edizione dell’iniziativa “Nonno Ascoltami – L’Ospedale in piazza”: la campagna nazionale di controlli gratuiti contro i disturbi dell’udito patrocinata dalla Presidenza del Consiglio, dal Ministero della Salute con il supporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per un giorno, le piazze di 33 città italiane ospiteranno medici, esperti, tecnici dell’udito a disposizione dei cittadini per far comprendere sempre più e sempre meglio la fondamentale importanza di questo senso e della sua tutela:

L’evento, che durerà 6 domeniche dalle ore 10 alle 20 fino al 28 ottobre, partirà il 23 settembre da Pescara. A Roma l’appuntamento è invece il 7 ottobre in Piazza Sant’Eurosia.

La conferenza di presentazione, coincisa con la Festa dei Nonni, ha visto la partecipazione, tra le altre personalità, di Laura Baldassarre – Assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale del Comune di Roma.

L’obiettivo è creare un’agenda della prevenzione che non si limiti a certi eventi o giornate ma che affronti il tema 365 giorni l’anno.

Categories
Servizi

RELATED BY