Calcio, la Roma torna a vincere anche in Europa: sabato la sfida contro l’Empoli prima della sosta

Riguardo la Serie A, il prossimo vero big match è senz'altro quello previsto in data 28 ottobre, quando ci sarà da fare i conti con il Napoli di Carlo Ancelotti al San Paolo

Non si poteva chiedere di più. Prima il trionfo secco contro il Frosinone, poi il 3-1 sulla Lazio e adesso una manita che deve servire per avere maggiore fiducia senza montarsi la testa. Dopo essersi riassestata in campionato, la Roma di Eusebio Di Francesco mette in tasca 3 punti piuttosto pesanti anche in Champions League. Grazie a una tripletta di Edin Dzeko e ai sigilli di Cengiz Ünder e Justin Kluivert, i giallorossi liquidano i cechi del Viktoria Plzen nella gara valida per la 2^ giornata del gruppo G, trovandosi improvvisamente accanto al Real Madrid in classifica in virtù del ko inaspettato subito dai Blancos a Mosca, contro il Cska.

L’inno della celebre competizione europea si potrà riascoltare soltanto a partire dal 23 ottobre, quando Daniele De Rossi e compagni sfideranno proprio il Cksa allo Stadio Olimpico prima di fare visita ai russi, in quel di Mosca, il 7 novembre. La doppia sfida permetterà di intuire se la Roma riuscirà ad accedere o no agli ottavi.

Riguardo la Serie A, il prossimo vero big match è senz’altro quello previsto in data 28 ottobre, quando ci sarà da fare i conti con il Napoli di Carlo Ancelotti al San Paolo. Intanto sarebbe opportuno superare in scioltezza Empoli e Spal. La partita contro i toscani si disputerà sabato sera. Vincere alla vigilia della sosta per gli impegni delle Nazionali sarebbe il top.

Se la crisi appare solo un lontano ricordo, tifosi e dirigenti si auspicano adesso più costanza in termini di prestazioni e risultati. Alle volte basta e avanza anche un successo di misura, purché sia convincente.

Categories
Servizi

RELATED BY